Logo Regione FVG

Concorso fotografico - Progetto “Frammenti del giorno: i gesti della quotidianità”

1 ottobre 2019

"Il dado è tratto come disse qualcuno o meglio il lavoro è finito. E che lavoro... Non vi dico l’emozione e la gioia che si prova ogni giorno varcando l’ingresso della Rianimazione. Gli occhi cadono inevitabilmente sulle foto che accolgono pazienti, parenti, operatori e il pensiero va a chi ha creato queste immagini. Non è stato un semplice concorso fotografico, ma un incontro con volti e storie di ieri e di oggi. È stato un bel progetto. Grazie veramente di cuore a tutti gli autori, al Rotary per averci sostenuti nel progetto e al Dr. Leykin per averci creduto. Troverete nel sito le foto del nuovo allestimento, ma vi assicuro che non rendono l’idea. E non finisce qui… se è vero che l’appetito vien mangiando dall’immagine al suono; prossimo passo portare la musico terapia nelle stanze di degenza. Un immenso grazie a tutti."

Dr. Roberto Bigai
e Il personale della Rianimazione

15 maggio 2019

"Ieri, martedì 14 maggio, è stata una giornata speciale. Non solo sono state premiate le migliori storie fotografiche che abbelliranno le sale di degenza della rianimazione, ma si è scoperto che dietro a queste foto ci sono altre storie, quelle di chi le ha fatte. Quando la commissione si è riunita per giudicare le opere, i nomi e i volti degli autori erano sconosciuti. Durante la piccola cerimonia di premiazione li abbiamo visti e abbiamo scoperto che alcuni di essi li avevamo già incrociati nel nostro reparto, come ex pazienti. Altri invece sono giovanissimi autori che con passione si sono dedicati a questo concorso; e Massimo - ragazzo con Sindrome di Down - con la sua gallina lo penseremo sempre, ogni volta che vedremo la sua foto appesa. Grazie di cuore a tutti gli autori delle splendide immagini e a chi ha permesso la realizzazione di questa iniziativa. Il prossimo appuntamento sarà fra qualche mese, quando vi faremo vedere le installazioni finali!"

Dr. Roberto Bigai

6 maggio 2019

Ieri, 5 maggio, si è riunita una commissione ad hoc costituita la quale, tra le 100 istanze di partecipazione pervenute, ha selezionato 10 storie raccontate attraverso le immagini. Il 14 maggio si terrà la presentazione ufficiale e la premiazione. Queste fotografie contribuiranno a rendere più piacevoli gli ambienti della Rianimazione del nosocomio pordenonese. Il personale della Terapia Intensiva, che in collaborazione con il Rotary Club di Pordenone ha organizzato il concorso fotografico, ringrazia di cuore i partecipanti.

Top