Logo Regione FVG

Strutture ospedaliere

Strutture ospedaliere

Strutture ospedaliere

Nell'area del Friuli Occidentale di competenza dell'Azienda sono presenti altre due importanti strutture ospedaliere. In questa sezione viene proposta una breve introduzione esplicativa dell'operato di tali istituti ed un rimando al loro sito ufficiale da cui sarà possibile acquisire ulteriori informazioni.

Centro di Riferimento Oncologico di Aviano

Centro di Riferimento Oncologico di Aviano

Il Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (CRO) è uno degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) che operano in Italia in ambito oncologico. Si caratterizza come centro di ricerca sanitaria traslazionale e ospedale di alta specializzazione e di rilievo nazionale nel settore oncologico. Persegue dunque, secondo standard d’eccellenza, finalità di ricerca nel campo biomedico ed in quello dell’organizzazione dei servizi sanitari, di innovazione nei modelli d’assistenza e di trasferimento delle conoscenze, unitamente a prestazioni di sanitarie di alto livello.

  • Sito web  (il link apre una nuova finestra)
Casa di cura San Giorgio

Casa di cura San Giorgio

La casa di cura San Giorgio, che fa parte della rete ospedaliera regionale, provvede all'assistenza e al trattamento della malattia attraverso prestazioni diagnostiche, terapeutiche e riabilitative in regime di ricovero di urgenza, ordinario, diurno e ambulatoriale. Inaugurata nel 1965 con lo scopo di migliorare e ampliare l'offerta sanitaria in una zona ad elevato incremento demografico, la casa di cura San Giorgio ha sviluppato la propria attività erogando prestazioni di diagnosi e cura con un'attenzione rivolta al paziente nella sua unitarietà psicofisica. La casa di cura si caratterizza per un’elevata flessibilità organizzativa che le permette di rispondere positivamente a bisogni sanitari emergenti, quali la lungodegenza e le cure palliative.

  • Sito web  (il link apre una nuova finestra)
Top