Logo Regione FVG

News

Concorso fotografico "Frammenti del giorno"

 venerdì 15 febbraio 2019

Il personale della Terapia Intensiva (T. I.) dell’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n. 5 “Friuli Occidentale” di Pordenone, in collaborazione con il Rotary Club di Pordenone, propone un concorso fotografico dal titolo “Frammenti del giorno: i gesti della quotidianità”.

 

 

Finalità

Nell’immaginario collettivo, la Terapia Intensiva è un mondo chiuso staccato dalla realtà. Se la malattia interrompe un percorso, i “Frammenti del giorno” sono l’aiuto e la speranza di riprendere la strada interrotta, sono il desiderio di ritorno alla vita e alla quotidianità dei pazienti ricoverati.

Il fine del concorso è quello di stimolare la ricerca di immagini che aiutino i pazienti a viaggiare con la mente, quando sono immobilizzati a letto dalla malattia e di aiutare i loro familiari a pensare il luogo di ricovero come ambiente caldo, accogliente e ospitale.

Le foto devono rappresentare scene quotidiane che permettano di fare un percorso mentale, di dare il senso/scoprire che la vita prosegue, sviluppando un nuovo immaginario di speranza.

 

 

Modalità di partecipazione

Il concorso è rivolto a tutti i cittadini che scattano foto amatoriali, in particolare la Commissione giudicatrice sarà particolarmente lieta di ricevere materiale da:

  • ex pazienti e familiari della T. I.
  • dipendenti dell’Aas5
  • associazioni di volontariato o parrocchiali
  • scuole di ogni ordine e grado.

Termine invio materiale: 30 marzo 2019 tramite Wetransfer.com all’indirizzo mail rianimazione.concorso@gmail.com.

Il bando di partecipazione e il modulo di adesione sono disponibili in download al link in calce.

Top