Logo Regione FVG

Servizio civile universale

Servizio civile solidale

L’iniziativa “Servizio civile solidale” è stata promossa dalla Regione Friuli Venezia Giulia ed avviata nel 2009. Ha l’obiettivo di stimolare la partecipazione dei giovani dai 16 ai 17 anni ad esperienze di solidarietà e di cittadinanza attiva.

AVVISO AI CANDIDATI VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE SOLIDALE
DATA ED ORA DI SVOLGIMENTO DEI COLLOQUI DI SELEZIONE
 
Si comunica che i colloqui di selezione per i candidati volontari del servizio civile solidale si terranno alle ore 9 del giorno MARTEDI’ 25 GIUGNO 2019, nella sede dell’Azienda, a Pordenone, via della Vecchia ceramica, 1, V piano, stanza 530.
Il candidato che, pur avendo presentato domanda, non si presenta nel giorno ed ora stabilito è escluso dalla selezione. Presentarsi muniti di valido documento di riconoscimento.
 
Il Responsabile del servizio civile - Direttore della Direzione socio sanitaria.
Dr. Roberto Orlich

Servizio civile universale

L’Azienda è Ente accreditato del Servizio civile universale.

Tutti i ragazzi e le ragazze dai 18 ai 28 anni, in possesso della cittadinanza italiana, possono parteciparvi, in Italia o all’estero. Il Servizio civile universale contribuisce alla difesa del nostro Paese con mezzi e attività non militari, e realizza i principi affermati dalla Costituzione di solidarietà sociale e di impegno per il bene comune.

Per tali finalità, l’Azienda predispone annualmente progetti per il Servizio civile universale, di norma nell’area dei servizi per la disabilità, la salute mentale e le dipendenze.

Stiamo lavorando per il bando 2019.

Info
Direzione dei Servizi Sociosanitari
css@aas5.sanita.fvg.it

Normativa

Top